Ieri sera, venerdì 15 luglio, presso la riserva naturale dell’abadia di Fiastra, si è tenuta l’anteprima di quel che sarà il festival folk celtico di Montelago.

Ad ospitare la location è stato il B&B Villa Daria dove, tra luminarie pendenti e candele, è stato eretto un vero accampamento nomade.

Il luogo dava la possibilità di pernottare sia all’interno del B&B, sia all’esterno, sotto le stelle tramite tende appositamente piantate.

Sul luogo erano presenti stand dove poter ordinare cibi e bevande, nonché ampi tavoli e panche dove gustare l’enogastronomia locale. Molte persone hanno deciso di accamparsi a terra con comode coperte e ampi teli, tutti riuniti per ascoltare le frizzanti note degli strumenti classici della musica celtica.

Dal violino, alla chitarra per concludere con flauti e una grande arpa in stile celtico.

Nella location è stata appositamente ricreata una tenda con all’interno una camera tutto in arredamento folk irlandese, da usufruire come attrazione per il pubblico.

Il concerto ha avuto inizio alle ore 21.30 per proseguire senza sosta fino alle 4 del mattino successivo dove, una classica colazione anglosassone a base di pancetta e uova preparata dagli stand, è stata servita agli spettatori rimasti accampati per tutta la notte.

Ad esibirsi sono stati una serie di gruppi in anteprima che si esibiranno successivamente  il 4,5 e 6 Agosto presso il festival di  Montelago.

Ancora una volta le montagne Marchigiane hanno risuonato di musica.

Ancora una volta, sotto il cielo stellato, nei boschi delle nostre montagne, la musica celtica ha allietato i cuori e gli spiriti del pubblico partecipante.

Ancora una volta le frizzanti note della folk celtica ha reso ancora un’altra notte magica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here